Pagine

BIOGRAFIA

Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.

giovedì 27 ottobre 2016

Sono esposte in questi giorni presso il MAAV Museo Abano Terme Arte Vetro, dieci opere dello scultore Nerino Negri. Mio maestro negli anni '70. Allievo di Arturo Martini, ha effettuato diverse opere monumentali nella città di Padova, di particolare significato ed intensità. Amante della pietra, non tradiva le materie principe per uno scultore come la terracotta e il bronzo, Fine incisore, ogni opera era realizzata con un atto preparatorio, con guache intense e piene di dinamicità.


domenica 16 ottobre 2016

16 ottobre 1943 binario 21 Milano. Sotterraneo, si caricano i vagoni, non è la solita merce, non sono persone felici, son uomini, donne e bambini che a loro insaputa, per la volontà della follia umana non faranno più ritorno se non alcuni. Destinazione campo di concentramento. Si sono spese migliaia di parole sulla canzone/poesia non,  di Bob Dylan, cerchiamo di ricordare alcuni suoi versi sulla stupidità umana, per non dimenticare i valori dell'uomo che non deve mai rimanere INDIFFERENTE, ma avere il coraggio di far sì che certe azioni non si ripetano più.

martedì 11 ottobre 2016

È bello trovare nella vita la forza per sperimentare, la mano di un amico che ti aiuti a trovare la giusta via, uno sguardo che sia sincero rispetto, un abbraccio che proponga gioia e amore.

sabato 8 ottobre 2016

Il 09 ottobre sarà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo denominata FAMU un evento al quale hanno aderito 789 musei nazionali. Un'iniziativa unica nel suo genere, di particolare significato, un'ulteriore occasione per dare importanza alla famiglia. Genitori e figli, un'identità che deve andare oltre le banali considerazioni, certa del valore che la famiglia ha e deve avere in questo mondo spesso arido e disgregante.

domenica 2 ottobre 2016

Fantasia di colori è la personale dell'artista Miljenko Benghez presenta al CD Studio d'Arte di Padova. Titolo appropriato alle opere che l'artista di Zagabria propone con un'esplosione di colori e particolare raffinatezza.
Benghez è legato al mondo fantastico dove ogni particolare ha la sua giusta collocazione ed il colore esprime l'animo dell'artista che trasmette gioia ed armonia per il bello.