Pagine

BIOGRAFIA

Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.

domenica 25 febbraio 2018

Nessuno può farti sentire inferiore...non permetterlo mai! La forza dipende spesso dai tuoi risultati...non abbatterti se a volte sbagli...è umano. Perseverare però vuol dire che non pensi...quando relazioni con gli altri poni il rispetto nella priorità del tuo agire. Ricorda sempre di fare del tuo meglio...non cadere nell'indifferenza.


martedì 20 febbraio 2018

Ecco la stirpe degli uomini, e le schiere natanti dei muti pesci squamosi, le floride greggi, le fiere e gli uccelli diversi che popolano i luoghi ridenti...prendi a piacere un esemplare per razza, troverai tuttavia che ciascuno ha diversa figura.

Tito Lucrezio Caro

domenica 11 febbraio 2018

10 febbraio. Giornata della memoria, i tuoi pensieri vanno lontano, al ricordo di un padre mai conosciuto, ma sempre sentito dentro il tuo cuore. La violenza è l'assurdo pensare dell'uomo non l'hanno fatto più ritornare a casa. La madre ne ha parlato sempre,  nell'illusione di un suo ritorno. Oggi un medaglia lo ricorda, la Nazione ha voluto lasciare la testimonianza, di uomo che il suo Paese ha amato.


lunedì 5 febbraio 2018

Non sempre l'artista realizza la sua opera attraverso delle linee su un foglio bianco, la creatività viene espressa anche con forme diverse dell'elaborazione della materia o cogliendo qualcosa di già esistente in natura. Le più grandi opere nascono da un'idea spesso pensata e voluta dall'artista frutto dell'elaborazione del suo conoscere che si fonde nella genialità.