Ti guardi attorno e ti accorgi
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
domenica 28 febbraio 2021
Ti guardi attorno e ti accorgi
sabato 27 febbraio 2021
Non scordiamo le cose semplici, incisive, che hanno motivato momenti in cui respiravi aria di ribellione e speranza.
venerdì 26 febbraio 2021
IL PENSIERO PUÒ ESSERE...
giovedì 25 febbraio 2021
I diritti umani inalienabili, vanno difesi nel loro complesso. Afferma monsignor Gallagher: "si deve...riscoprire il fondamento dei diritti umani, al fine di attuarlo in modo autentico".
mercoledì 24 febbraio 2021
Attraversa l'anima
martedì 23 febbraio 2021
Se i sentimenti dell'umanità fossero identici, dovrebbero far nascere in tutti la stessa approvazione o disapprovazione... Ma questo non esiste! Pensiamo a Hume che affermava:"...bisogna rinunciare al sistema che fonda il sentimento morale sull'amore di se stessi".
lunedì 22 febbraio 2021
domenica 21 febbraio 2021
Il tamburo indiano comunicava...
sabato 20 febbraio 2021
Vorrei sapere!
venerdì 19 febbraio 2021
All' Italia
giovedì 18 febbraio 2021
Il tempo passa, non vi sono specchi magici o portentosi miscugli che ti portano fuori da questa spirale. A volte sembriamo fantasmi alla ricerca della nostra ombra, eppure sai la risposta: il tempo passa e come ogni creatura di Dio raggiungi l'inalterabile. Il succo della vita è continuare a scrutarsi dentro e donare il positivo che possediamo.
mercoledì 17 febbraio 2021
"Il vero amore per le nostre opere conserva sempre un occhio ironico e ilare".
martedì 16 febbraio 2021
“Carnevale" ...era il tempo del...
lunedì 15 febbraio 2021
Quando arriva il giorno, ci chiediamo dove possiamo trovare una luce in quest'ombra senza fine?
domenica 14 febbraio 2021
Ci fu un tempo felice.
sabato 13 febbraio 2021
Dobbiamo ripensare ad una visione umana dell'universo, qualcosa di "trasformante", che ci porti a rendersi conto che il "cuore" è coscienza del credente, ed elemento pulsante dentro di noi. L'uomo semplice comprende cosa vuol dire essere "uomo vivo", non privilegiato, per non perdersi nelle cose "risapute" e "scontate". La forza sta nella comprensione della vita, "figli della luce". S. Paolo nella lettera agli Efesini: "Così dunque non siate più stranieri e pellegrini, ma siate concittadini dei santi e membri della casa di Dio... (Ef 1.19-21.)
venerdì 12 febbraio 2021
Al vento
giovedì 11 febbraio 2021
ANCORA
mercoledì 10 febbraio 2021
martedì 9 febbraio 2021
Mi accorgo, quando cerco di concretizzare le idee sparse che ho nella mente, quanto dentro di me ci siano vuoti da riempire. Dovrei rimettermi a studiare, ma certamente è più importante capire. La musica mi tiene compagnia, Sibelius, Wagner...come affermava Boccioni: “danno forma ai voli dell'anima”. Quante immagini e momenti ho vissuto frettolosamente, vorrei poterli rincorrere e rivederli con intensità diversa. Il tempo passa, devo ritrovare la forza per incidere nelle opere da fare..." in questo tempo in cui sei solo, è sembra che nulla sia nuovo, ti accorgi che ogni attimo è nuovo".
lunedì 8 febbraio 2021
domenica 7 febbraio 2021
OLTRE IL LIMITE
sabato 6 febbraio 2021
Comprendere che la distinzione tra bene e male, non è solo la contrapposizione di due opposti, ma di un pensiero etico, che vedrà il nostro coinvolgimento nell'agire, è un fatto di "coscienza", in cui il fine è capire il ruolo che noi intendiamo avere. La tensione emotiva, deve essere accompagnata ad un saper percepire le impressioni che ci condizionano, nel giusto rapporto tra mente e corpo. Il pensiero è come un'onda, che noi dobbiamo impedire che si infranga sugli scogli, ma si adagi lentamente e armonicamente sulla spiaggia, della nostra esistenza.
"Rossi come il sangue sono i monti e le terre della Birmania".
venerdì 5 febbraio 2021
Fuori dalla finestra l'inverno continua, lasciandoci freddo e gelo.
giovedì 4 febbraio 2021
Perché continuiamo ad essere ostili? Anche il lupo a Gubbio (se poi era un lupo, un bandito o una credenza popolare non importa) comprese che non ci dev'essere la volontà di nuocere. Abbiamo bisogno di persone che irradiano bontà, diano fiducia, aiutino ad abbattere i pensieri negativi! Riconosciamo come la realtà è poco attenta a questo e vive tristemente di notizie frutto di violenze o "gossip". Dobbiamo aver "coscienza" di recuperare tutto ciò che destabilizza e portarlo ad una dimensione positiva che riconosca "l'onestà" di pensiero e del fare, come una delle cose più preziose che si manifestano. Crediamo che in un mondo grigio vi è anche l'azzurro...
mercoledì 3 febbraio 2021
Il vivere oggi è come voler attraversare un fiume a nuoto e non volersi bagnare.
martedì 2 febbraio 2021
Opprimere la libertà! Assurdo.