Mi porto dentro il peso degli anni
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
mercoledì 31 marzo 2021
martedì 30 marzo 2021
lunedì 29 marzo 2021
"Ti porto un libro, perché i veri viaggi si fanno nella testa...".
domenica 28 marzo 2021
Birmania, culla della preghiera e meditazione buddista, ora sei Myanmar, coperta di sangue! Chi fermerà questa tragedia...L'ignoranza, l'egoismo, la morale calpestata, la realtà negata...
sabato 27 marzo 2021
Foglie giallo-rosse
venerdì 26 marzo 2021
"È impossibile che l'era dell'arte sia finita e sia cominciata quella della scienza. Che l'umanità non abbia più bisogno di canto. C'è sempre un'infinita gioia e un'infinito dolore che ride e piange. Quale sarà la formula che darà l'ispirazione umana?"
giovedì 25 marzo 2021
Il tempo
mercoledì 24 marzo 2021
Scriveva J. Berger "...ciò che fa della fotografia una strana invenzione, con effetti imprevedibili, è che le materie prime sono la luce e il tempo".
martedì 23 marzo 2021
Affermava C. Bukowski: "Non amo particolarmente la gente. Più lontano ne sto e meglio mi sento".
lunedì 22 marzo 2021
Nel "Manifesto Forma 1" del 1947, si leggeva nei primi due punti:
domenica 21 marzo 2021
Printemps aux portes
Nessun poeta può essere dimenticato!
sabato 20 marzo 2021
venerdì 19 marzo 2021
"Il vero male, l'unico male, sono le convenzioni e le finzioni sociali,
giovedì 18 marzo 2021
Il nemico senza volto!
mercoledì 17 marzo 2021
A volte avremmo voluto metterci le mani tra i capelli, per gli errori fatti. Prendere coscienza di questo e saper rimediare, anche chiedendo scusa vuol dire aver coraggio. Dobbiamo far sbocciare le cose autentiche che sono dentro di noi, rompere con le nostre fragilità, per riscoprire i lati nascosti che abbiamo, che sono tracce per una "vita" sincera e nella luce.
domenica 14 marzo 2021
Domenica, dicono colore rosso.
Uno stato di profonda tristezza,... mi viene in mente un blues...
sabato 13 marzo 2021
Quante opere osserviamo non dando la giusta importanza al nostro vedere. Per esempio, difronte ad immagine iconografica, non sempre veniamo colpiti profondamente dall'opera e trascuriamo la serie di tradizioni e le suggestioni che ci sono dietro quella figura.
venerdì 12 marzo 2021
giovedì 11 marzo 2021
Essere amato vuol dire consumarsi ardendo...Essere
mercoledì 10 marzo 2021
Da giovane facevo il bagno nell'Isonzo, un'acqua meravigliosa, un po’ fredda, ma ti accarezzava con la sua purezza e scorrendo sul tuo corpo raccontava la sua storia. Storia di incontri, amori, ma anche di sofferenza, tragedie e sangue.
martedì 9 marzo 2021
Il colore è arancione!
lunedì 8 marzo 2021
domenica 7 marzo 2021
Il corpo umano. Macchina meravigliosa! Esaltiamo le sue funzioni, lo ammiriamo, ma troppo spesso lo tradiamo. Siamo in continua evoluzione, non ci accorgiamo che quelli che siamo stati ieri non lo siamo oggi e non lo saremo certamente domani. Dobbiamo pensare ad una "cultura della salute" per noi e per gli altri, non dobbiamo perderci in ipocrisie, nessuno è invincibile. Non tradiamo la nostra intelligenza, prendiamo consapevolezza del nostro corpo, "meraviglioso", che va curato e a cui dobbiamo prestare la giusta attenzione.
sabato 6 marzo 2021
La carezza, l'abbraccio, il bacio, gesti che liberamente non possiamo più fare. Erano gesti di affetto, testimonianza d'amore. Mancano! Sì, mancano e a volte l'istinto ti induce il gesto, ma un "alt" della mente ti arresta! Tu lo vuoi fare, ma il razionale ti ferma..."sacripante”!. Io..."ho voglia di "gioire".
venerdì 5 marzo 2021
"Chi conosce gli altri è
giovedì 4 marzo 2021
La rimembranza