Sorridere...Freud aveva fatto diversi studi sull'umorismo, e recentemente si sono fatte diverse ricerche terapeutiche sullo stesso...le manifestazioni spiritose sono un risparmio di energia psichica. Vi è anche il rovescio della medaglia, spesso il contenuto del materiale umoristico si trasforma in un attacco aggressivo, cercando un bersaglio rendendolo poi vittima di scherno.
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
lunedì 31 gennaio 2022
domenica 30 gennaio 2022
"La fede...deve divenire in noi fiamma dell'amore, fiamma che accede realmente al mio essere, diventa grande passione del mio essere...
sabato 29 gennaio 2022
Affermare la nostra identità è un percorso interiore alla ricerca di certezze, il bisogno di "abitare il mondo" in modo preciso, scoprendo il nostro coinvolgimento in modo positivo per cambiarlo sempre verso il "bene". Una lettura profonda del vissuto, testimoniando nei momenti fondamentali, amore - speranza - impegno, verso colui che è il nostro prossimo.
venerdì 28 gennaio 2022
...
giovedì 27 gennaio 2022
Quel treno che portava "uomini-donne-babini/e" come fossero animali ora è fermo! qualcuno non ha compreso che la locomotiva non deve aver più il carbone della follia.
mercoledì 26 gennaio 2022
La rabbia cresce dentro, loro dovrebbero decidere!
martedì 25 gennaio 2022
Spesso confondiamo lo spazio con il vuoto. Lo scultore vuole realizzare lo spazio, trovare la forma che vive dentro lo stesso, lo fa suo e si realizza tra le forze e il vento che la circondano...altre volte vivi una realtà vuota...rincorri il tuo tempo per riempirla, anche spesso di cose inutili e figure che ti feriscono.
lunedì 24 gennaio 2022
L'attesa
Sogno da sempre sognodomenica 23 gennaio 2022
Chi disprezza l'uomo si troverà inevitabilmente solo e avrà di fronte solo una deformazione dell'uomo.
sabato 22 gennaio 2022
La pazienza è saper attendere, le cose prima o poi cambieranno, l'importante è essere pronti al cambiamento. Se osservi la natura, che ha i suoi tempi, ti accorgi come ogni frutto è una sorpresa, spesso per colore e forma.La forza è riconoscere i tempi giusti, che caratterizzano la pazienza, ma molto spesso anche l'impazienza.
venerdì 21 gennaio 2022
giovedì 20 gennaio 2022
Il mondo si fa sempre più tormentato, la solitudine si fa sempre una immagine certa, non trovi più motivazioni per tuffarti nel mondo creativo, la fecondazione intima accompagnata al dolore ti induce ad una riflessione che ti porta a fermare il tuo pensiero.
mercoledì 19 gennaio 2022
Spesso dover rigenerare la tua creatività, non è facile, in particolare in questo tempo che passa così veloce, mentre tu non sei libero nel tuo fare e corri il rischio che la noia condizioni l'esistenza, allora i ricordi vengono a darti una mano per dire...hey qualcosa hai fatto!
martedì 18 gennaio 2022
Ritornare a percepire la propria città, abbandoniamo questo tempo che ci opprime e diamo nuova vita al nostro fare, riscopriamo il paesaggio e ritorniamo a camminare nella città, osservando la storia lasciata, attraversiamo le realtà che operano e agiscono ogni giorno. Guardiamo in maniera diversa l'architettura che ci circonda, curiamo l'inattesa presenza di qualcosa che il nostro occhio non aveva osservato prima, sarà certamente una forza rigeneratrice.
lunedì 17 gennaio 2022
Non uccidere!
domenica 16 gennaio 2022
Scrive San Paolo a Timoteo: "Annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina".
(2Tm4,2)
sabato 15 gennaio 2022
La nostra vita è un continuo peregrinare, da un punto all'altro, alla continua ricerca di qualcosa che possa avere la nostra fiducia, che meriti la nostra presenza e che rispetti la nostra fragilità. Ci sono rapporti iniziati e poi interrotti, amicizie deludenti, o che noi abbiamo deluso, idee condivise e poi mutate, tutto ciò fa comprendere quanto difficile è il nostro cammino. La dinamica della vita però, non può dimenticare la "Sua" presenza, la forza che "Lui" ci può dare e che non ci lascerà mai soli.
giovedì 13 gennaio 2022
mercoledì 12 gennaio 2022
La Luna è un astro che da sempre viene associato all'amore, sentimento di passione, con la sua luce ti penetra e ti trascina in un mondo che a volte vivi con malinconia e solitudine, altre quando il cuore batte intensamente e allontana la tristezza esistenziale lascia la gioia per la vita.
martedì 11 gennaio 2022
Può essere un mistero la funzione artistica?
lunedì 10 gennaio 2022
2022...sparare sulla folla...sparate sui manifestanti...reprimete!
domenica 9 gennaio 2022
Solitudine, povertà, speranze tradite...
sabato 8 gennaio 2022
venerdì 7 gennaio 2022
giovedì 6 gennaio 2022
Il coraggio di mettersi in cammino e trovare....
mercoledì 5 gennaio 2022
...
martedì 4 gennaio 2022
Barr si domandava se vi fosse una rivoluzione in atto contro l'espressionismo astratto, io oggi mi domando che folle rivoluzione esiste nell'uomo che non riesce più a dialogare, si fa vincere dalle negatività, non si unisce all'altro per trovare la "strada migliore".
lunedì 3 gennaio 2022
Spesso ci facciamo affascinare da oggetti assolutamente inutili, un oggetto solo da guardare, un oggetto forse non giustificato, un oggetto che provoca anche futili pensieri, ma certamente è un oggetto positivo, perché ci coinvolge, ci emoziona. Non servono tanti calcoli nelle cose, basta saper vivere anche di piccole cose.
domenica 2 gennaio 2022
"L' uomo, come vuol il nostro mondo, è al centro di tutto, è vero.
sabato 1 gennaio 2022
"Per via avevano discusso tra loro chi fosse il più grande. Allora, sedutosi, chiamò i dodici e disse loro: "Se uno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servo di tutti".