E alla fine cosa rimane? Distruzione, odio, sofferenza, pianto e angoscia. La guerra è sempre un "mostro", non vi è nessun motivo per iniziarla, portiamo nell'anima gli insegnamenti delle pace. Vi è sempre qualcuno che vuole manipolare, condizionare, imporre il suo "io potere".
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
lunedì 28 febbraio 2022
domenica 27 febbraio 2022
Immagini spezzate
sabato 26 febbraio 2022
"L'effimero può essere il momento che ci restituisce qualcosa di noi, il momento fuggevole in cui la felicità si ricongiunge nelle piccole cose".
venerdì 25 febbraio 2022
Nessun periodo diventerà ignoto se la guerra distruggerà la vita delle persone...mio padre mi ha detto che ricordare i tempi terribili lo angosciava pensando come l'uomo troppo spesso dimentica e facilmente uccide...sono ritornati ad ululare i cani e si sono costruite palizzate...
giovedì 24 febbraio 2022
Lacrime...è ritornato il tempo della morte.
mercoledì 23 febbraio 2022
martedì 22 febbraio 2022
Please no more war
lunedì 21 febbraio 2022
Chi sei chi sono
domenica 20 febbraio 2022
Carnevale
venerdì 18 febbraio 2022
Venti di guerra...
giovedì 17 febbraio 2022
mercoledì 16 febbraio 2022
Columbus Cheney
martedì 15 febbraio 2022
lunedì 14 febbraio 2022
sabato 12 febbraio 2022
venerdì 11 febbraio 2022
giovedì 10 febbraio 2022
Ritornare al ricordo...ogni giorno vi sono attimi che sulla nostra pelle si riversa quel pensiero, non si è mai spogliata del senso di angoscia e mancanza del padre, che strappato dal " male criminale umano" non gli ha permesso di vivere la vita di figlia, e non avere più la carezza di quello che era il suo grande amore. Eppure crede nell'amore degli uomini...ma il ricordo ancora riporta attimi di solitudine, le lacrime della madre...la mano nella mano alla ricerca della terza presenza.
mercoledì 9 febbraio 2022
"La preghiera è la verifica più autentica di ciò che l'uomo è davvero, al di là di tutti gli equivoci che si possono accumulare sulla sua coscienza".
martedì 8 febbraio 2022
"Questa è una preghiera che dobbiamo fare tutti i giorni: Spirito Santo fa' che il mio cuore sia aperto alla parola di Dio, che il mio cuore sia aperto al bene, alla bellezza di Dio tutti i giorni".
domenica 6 febbraio 2022
Fa’, o Signore, che tutti i momenti della nostra vita, siano occasione per comunicare il giusto e la tua parola. Oggi giornata della vita. Dedichiamoci ad accompagnare le vite fragili, incoraggiamo i nostri nascenti lungo la strada che verrà intrapresa. Costruiamo la nostra famiglia nel bene e nella pace e allarghiamo le nostre attenzioni verso gli ultimi, con gioia e amore.
...
sabato 5 febbraio 2022
Amore, parola meravigliosa che troppo spesso viene usata senza comprendere a fondo il vero significato o significati, illudendosi che l'amore universale ci vede tutti fratelli.
giovedì 3 febbraio 2022
La risata fin dai tempi antichi è stata vista come elemento creativo, legata a tutti quei momenti di vita dell'uomo che abbandonandosi al piacere diffondeva attorno a sé gioia e azioni spensierate. Ma oggi sono costretto a riprendere una frase di anni fa di Spina e Fioravanti, maledettamente attuale, " se si guarda al passato, agevolmente si può sostenere che mai, nella storia dell'uomo, si è riso così poco, anzi, si è riso con così poca partecipazione come oggidì".
mercoledì 2 febbraio 2022
Sono nonno, non è più un desiderio..."all'improvviso ho quello che supera ogni pensiero, tu ascolti, lui ti ascolta...quanta strada virtuosa faremo assieme".
martedì 1 febbraio 2022
Un caro amico mi invia la frase di Ceronetti: "Viva l'effimero. Amate quello che non ascolterete due volte, quel che vi appare davanti gli occhi una sola volta".