LI filibustieri della guerra, continuano sotto le nubi insanguinate, ad aizzare folli umani che credono in loro...
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
martedì 28 febbraio 2023
domenica 26 febbraio 2023
sabato 25 febbraio 2023
Noi più che altro
venerdì 24 febbraio 2023
Voglia di esistere
giovedì 23 febbraio 2023
"Se nelle forme e nelle espressioni della vita, l'uomo ritrova la traccia di un disegno supremo e ne può interpretare l'immagine, più difficile è per l'artista rappresentare compiutamente la visione del sacro. Una briciola dell'immensità sacra è quanto l'uomo può modulare con la propria arte, avvicinandosi solo minimamente, con la sua carica creativa, alla demiurgicità di un Dio eterno, Onnipresente, Onnipotente, che nel mondo traccia continuamente orme della Sua presenza".
mercoledì 22 febbraio 2023
"Solo l'amore riscatta" gli olocausti e i sacrifici "dalla magia e li fa segni dell'amore che si dona. Solo l'amore garantisce all'uomo la sua grandezza e la sua responsabilità di sapersi una creatura che quotidianamente si fa sacrificio ed olocausto".
martedì 21 febbraio 2023
lunedì 20 febbraio 2023
È tempo di riprendere il percorso, mi tuffo nelle molteplici esperienze anche se trasudate, lasciate nella molteplici carte di disegni, lasciandomi trascinare dal soffice espandersi del colore e dalle strutture leggere nello spazio, che si raggrumano in in forme erranti come un melodico trapunto.
domenica 19 febbraio 2023
"Esistono cose che ci attendono da qualche parte, e si finisce sempre per arrivare ad esse. Anche le persone mai conosciute ci attendono in un punto della vita, ma non è che un appuntamento delle nostre con le loro emozioni, e mai si sa se effimere o durevoli. Soltanto gli incontri con le cose possono determinare quel possesso di specie ineffabile che a volte diventa definitivo: le cose dell'arte soprattutto, e poco importa se piccole o grandi".
sabato 18 febbraio 2023
C'era una volta sulla terra - e purtroppo ancora oggi- un "imperatore" potente che voleva conquistare altre terre...
venerdì 17 febbraio 2023
"Tu conosci certe tristezze dell'anima, certe stanchezze. A volte senti che forse sei solo una creatura capace di osservare la legge, ma non di donare. Trova il coraggio di liberarti dalle cose che ormai sei abituato a possedere. La tristezza spesso è il segno che la tua vita non è libera: hai paura di perdere quello che hai e allora non ti senti più uomo. È proprio questa sensazione che ti dice quanta libertà hai bisogno di fare crescere in te".
giovedì 16 febbraio 2023
Quanti giovani sono segnati in maniera negativa nella loro infanzia? Viste le mie origini, penso spesso a Saba, in un parallelo con il mondo di oggi...
martedì 14 febbraio 2023
Nel Fedro, Socrate rivolge un'emblematica preghiera al dio Pan:"O caro Pan, e quanti altri dei di questo luogo, concedetemi di diventare bello di dentro, e tutto quello che ho di fuori fate che sia amico a ciò ch'è dentro".
lunedì 13 febbraio 2023
domenica 12 febbraio 2023
Non ci si può stupire se qualcuno vuole mettere la testa nella sabbia.
sabato 11 febbraio 2023
Ogni giorno è una data da ricordare...ad ogni numero del calendario è stato assegnato un momento della storia, un pensiero, una traccia...
venerdì 10 febbraio 2023
giovedì 9 febbraio 2023
Cacciari, mi piace riflettere su quanto spesso dice... quando teorizza sulla pratica dell'autentico "dia-logos" con i suoi interlocutori, in un tempo di sospensione e interrogazione, di distanziamento dal chiacchiericcio quotidiano. Criticare l' idiozia, che scende fino alle radici, le tocca e le scombina: turba la nostra illusione identitaria, la sfida e la inquieta nel profondo, scuotendola per svegliarla, dal desiderio del sapere e sapersi. Rischiare di cadere in un spaesamento, uno spiazzamento nel cuore dell'identità, un movimento verso il limite di sé, nel teatrino dove spesso recitiamo, ignari, dimentichiamo le nostre identità.
mercoledì 8 febbraio 2023
martedì 7 febbraio 2023
Non dobbiamo scordare di avvicinare i bambini al mondo dell'arte, in particolare in questo momento ove la cultura dell'immagine ha raggiunto attraverso tutti i canali dell'informazione, una incidenza sociale mai registrata, diventa significativa la figura dell' illustratore o dell'artista, in rapporto alla formazione delle nuove generazioni. Il ruolo del genitore deve approfondirsi sul piano estetico, psicologico e pedagogico, prestando attenzione ai meccanismi percettivi in evoluzione del proprio figlio, creando momenti di condivisione ed elaborazione di sensazioni comuni, attimi in cui il mondo della fantasia si rivela stimolo concreto di crescita di uno stare anche assieme.
lunedì 6 febbraio 2023
"L'amore vero non è sterile verbosità, né provvisorio entusiasmo. L'amore vero diventa necessariamente azione, si solidifica, si concretizza, agisce. L'amore è un accumularsi continuo di certezze, di verità, di azioni, di fedeltà e fiducia, di donazione e gioia".
domenica 5 febbraio 2023
Credere e morire per la propria bandiera.
sabato 4 febbraio 2023
venerdì 3 febbraio 2023
giovedì 2 febbraio 2023
mercoledì 1 febbraio 2023
Un anno è passato...