Vieni con me sulle pietre calde del fiume:
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
venerdì 31 marzo 2023
giovedì 30 marzo 2023
Ognuno compie il destino che gli spetta,
mercoledì 29 marzo 2023
Il concetto di benessere è trasversale ad ogni ambito esistenziale. Quello economico (ma non solo) può essere definito anche in base a "quello che non si ha". La fame e la estrema povertà sono tematiche sociali che vanno ben oltre la sola mancanza di risorse per assicurarsi da vivere in maniera sostenibile.
lunedì 27 marzo 2023
Filosofia veloce
domenica 26 marzo 2023
Il mio incontro con Dio
sabato 25 marzo 2023
Giorno
venerdì 24 marzo 2023
"La forza dell'immagine ha, ormai, sovrastato la parola scritta. Un servizio fotografico mirato verso un tema sensibile vale, nella nostra società, più di cento reportage. E i magazine, sotto qualsiasi latitudine, ne fanno un uso smodato, sfrontato, forse eccessivo. Anche grazie alle suggestioni del web la foto si trasforma in pane quotidiano. Tutti scattano, tutti postano, tutti dialogano, con disarmante semplicità...
giovedì 23 marzo 2023
Solidarietà
mercoledì 22 marzo 2023
martedì 21 marzo 2023
La crudele quiete
lunedì 20 marzo 2023
"Solo una fede sicura può sopportare il peso di certe verità. Perché ci sono verità che sembrano essere montagne che pesano e non messaggi liberanti. Urtano e sconvolgono, costringono a revisioni così essenziali, indicano scelte così radicali, esigono certe separazioni e impongono certe preferenze che non sembrano possibili".
domenica 19 marzo 2023
Giorni fa ho chiesto al mio amico poeta veneziano, M. Zanon cos'è la poesia...
sabato 18 marzo 2023
venerdì 17 marzo 2023
Preghiera
giovedì 16 marzo 2023
Spesso l' incontro è un cerchio, di una persona che si chiude nel cerchio dell'altra persona...
mercoledì 15 marzo 2023
lunedì 13 marzo 2023
domenica 12 marzo 2023
sabato 11 marzo 2023
"Per l'uomo che non sa donare, la vita è possibile solo se protetta dalla legge. Ma il cuore è così sterile, così vecchio, che non ha più nemmeno il coraggio di essere sincero con le parole che dice, e con la vita. Ma la legge senza amore non libera da niente, è solo una inutile giustificazione all'egoismo".
venerdì 10 marzo 2023
giovedì 9 marzo 2023
"La tenerezza è il liquore dell'umano, miele di roccia, ciò che passa sopra alle convenzioni, al pudore, all'età, al tempo, alla vita e alla morte. La tenerezza è l'estrema contemporaneità di un sentimento spinto oltre ogni limite e che per questo è comunque lecito, perché dimentica e sovrasta il possesso".
mercoledì 8 marzo 2023
È GUERRA IN UCRAINA
martedì 7 marzo 2023
lunedì 6 marzo 2023
Mi domando: sto diventando troppo vecchio per le avventure che si presentino giorno dopo giorno in questo momento della mia vita?
domenica 5 marzo 2023
"Non temete gli uomini, poiché non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato...E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima...".
sabato 4 marzo 2023
"Ed ecco che l'Esploratore Galattico,
venerdì 3 marzo 2023
Da un vecchio oroscopo ho letto: le persone dei Pesci tendono alla riservatezza per pudore ed accentuata sensibilità; quando mascherano queste caratteristiche lo fanno occupandosi dell'arte e della musica, che gli servono per esprimere i loro sentimenti. Molto intuitivi, riescono ad entrare nei più svariati ambienti rispondendo in modo adeguato ad ogni situazione con capacità di risolvere molti problemi ed aiutare e capire chi ne ha bisogno...
giovedì 2 marzo 2023
mercoledì 1 marzo 2023
I bambini cercano la verità, quella che spesso gli adulti non vogliono farla trovare.