Un artista non è mai estraneo ai meandri della creazione e del dolore, scopre così temi simbolizzati dalla fecondazione intima di una materia sottile, pietra filosofale, matrice protettrice e nutrice nella sua più profonda intimità, la vita associata "cova della poesia e del sogno".
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
giovedì 30 novembre 2023
mercoledì 29 novembre 2023
Vita che sei vita,
lunedì 27 novembre 2023
Abbiamo ereditato una grande casa,
sabato 25 novembre 2023
giovedì 23 novembre 2023
mercoledì 22 novembre 2023
martedì 21 novembre 2023
Guardiamoci attorno dal punto di vista del domani per non doverci rammaricare poi d'aver perso una buona occasione. L' occasione è di capire una volta per tutte che il mondo è uno, che ogni parte ha il suo senso, che è possibile rimpiazzare la logica della competitività con l' etica della coesistenza, che nessuno ha il monopolio di nulla, che l' idea di una civiltà superiore all' altra è solo frutto di una ignoranza, che l' armonia, come la bellezza, sta' nell' equilibrio degli opposti e che l' idea di eliminare uno dei due è semplicemente sacrilega.
sabato 18 novembre 2023
Esiste una realtà che va al di là dell' apparenza. È questo, un assunto del pensiero mistico nel suo sforzo di penetrare la realtà di ciò che si mostra, interpretandone i simboli. Infatti, nella prospettiva del mistico, la vita è allusiva, cioè è costituita da simboli che occorre riconoscere e sciogliere per giungere alla radice delle cose.
venerdì 17 novembre 2023
mercoledì 15 novembre 2023
martedì 14 novembre 2023
La struttura dell' idiozia. Un eroe che sorride perché nessuno lo conosce, nonostante sia proprio lui il centro. Con indolenza si fa portare dalla corrente sulla sua barca a remi. La follia è il suo fiume. Tutto è aperto.
lunedì 13 novembre 2023
sabato 11 novembre 2023
Ho udito la tua voce fratello
giovedì 9 novembre 2023
L' odio
martedì 7 novembre 2023
Tutti sappiamo che stiamo percorrendo insieme la stessa strada, che la vita è sempre minacciata, che la fatica è sempre lì che ci attende.
lunedì 6 novembre 2023
Ci sono scelte che molti trascinano all' infinito...e non si rendono conto del rischio che recano...posticipazioni pigre e egoiste.
domenica 5 novembre 2023
venerdì 3 novembre 2023
Di vita e di morte
giovedì 2 novembre 2023
Gli uomini non hanno più misura, per nulla, da quando la vita umana non è più la misura.
mercoledì 1 novembre 2023
Come il tempo, lacera e vuole cancellare il manifesto incollato al muro, così la vita può sbiadirsi se dentro te non alimenti la gioia dell' amore e il rispetto per l'altro.