...
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
domenica 31 dicembre 2023
venerdì 29 dicembre 2023
Questo amore sofferto con grazia estrema
giovedì 28 dicembre 2023
Ecco la verità:
mercoledì 27 dicembre 2023
lunedì 25 dicembre 2023
Poesie
domenica 24 dicembre 2023
venerdì 22 dicembre 2023
mercoledì 20 dicembre 2023
martedì 19 dicembre 2023
... perché anche le mani hanno un' indole,
lunedì 18 dicembre 2023
Secondo una vecchia tradizione dell'Irlanda Cattolica, tutte le case pongono, la vigilia di Natale, sul davanzale della finestra, una candela accesa, ad indicare a San Giuseppe e alla Vergine Maria, che cercano rifugio nella notte santa, che nell' interno, accanto il fuoco e alla tavola servita dalla grazia di Dio, una famiglia li attende. Dovunque io sarò fosse pure in capo al mondo, se un "uomo" spaesato passerà davanti alla mia casa, troverà alla mia finestra una candela accesa, busserà e la mia porta gli sarà aperta....
domenica 17 dicembre 2023
Ama
sabato 16 dicembre 2023
mercoledì 13 dicembre 2023
Un giorno al compositore inglese Sir E. Elgar venne chiesto da dove provenisse la musica:"La mia idea è che ci sia musica nell' aria, musica dappertutto intorno a noi, il mondo ne è pieno e ne puoi prendere ogni volta tutta quella che ne hai bisogno ". La voce quindi su questa terra è un violino, un suono di pianoforte, cose che purtroppo noi le perdiamo nella memoria per colpa del ridondante male che ci circonda, dimenticando anche il piacere di osservare una pianta, bruciando anche il futuro delle nostre città.
domenica 10 dicembre 2023
venerdì 8 dicembre 2023
Non c'è nessun male di cui non siamo protagonisti come non c'è nessun bene.
mercoledì 6 dicembre 2023
Dentro il modesto mio manto
lunedì 4 dicembre 2023
Ragazzi terribili e genitori in crisi.
domenica 3 dicembre 2023
venerdì 1 dicembre 2023
"Probabilmente perderò l'illusione di aver imparato tutto attraverso i libri, ma mi si aprirà davanti, in questi anni di vita, una strada affascinante piena di incognite, più che trarre conclusioni, continuerò a pormi domande a cui solo io, personalmente potrò dare risposta.