"La forza del male è spesso la menzogna e la violenza. Il sussurro ostile è un nemico inafferrabile e la violenza capace di uccidere è un uragano che mette a nudo l' impotenza della vittima. Nessuno ha coraggio di lottare contro l'inafferrabile e quando si sente un indifeso impotente".
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
sabato 30 marzo 2024
giovedì 28 marzo 2024
Educa ogni giorno la tua vita ad accettare la verità e l'amore. Tu sai che ci sono momenti in cui ne hai assoluto bisogno perché la tua vita sia davvero quella di un uomo che ha il coraggio di " credere".
martedì 26 marzo 2024
Se penso a questo continuo tradire gli aiuti umanitari alle vittime della guerra, dimenticando la sensibilizzazione ai valori della pace e della non violenza, non posso non ricordare come l' arte e alcuni artisti, hanno trasmesso messaggi culturali costruttivi nell' ambito della condizione umana, della violenza in tutte le sue forme, delle conseguenze dei conflitti di qualunque genere, oltre che della tolleranza, dell' accoglienza e della solidarietà.
domenica 24 marzo 2024
"Spesso l'uomo vorrebbe giudicare ma non essere giudicato, vorrebbe condannare ma non essere condannato, vorrebbe rifiutare il perdono ma essere perdonato, vorrebbe essere egoista ma ricevere. È un modo assurdo di gestire la propria vita".
sabato 23 marzo 2024
Quanto egoismo...
venerdì 22 marzo 2024
"Attendere è la più seducente ma anche la più difficile esperienza dell' uomo. È seducente quando l' attendere nasce dal coraggio di saperci in cammino e dall'ascolto
mercoledì 20 marzo 2024
"Per l' uomo che non sa donare, la vita è possibile solo se protetta dalla legge. Ma il cuore è così sterile, così vecchio, che non ha più nemmeno il coraggio di essere sincero con le parole che dice, e con la vita. Ma la legge senza amore non libera da niente, è solo una inutile giustificazione dell' egoismo".
lunedì 18 marzo 2024
"Sappiamo quanto siano seducenti la menzogna e la violenza, quale prestigio abbiamo e a quali successi conducono. Ci sono momenti in cui bisogna rinunciare al prestigio e al successo per essere fedeli alla verità e all' amore, e sono i momenti ai quali non vorremmo mai giungere, anche se sappiamo che è inevitabile avere questi appuntamenti per verificare davvero cosa crediamo". Dobbiamo avere il coraggio di essere sempre autentici e veri, e credere nella verità e nell' amore.
domenica 17 marzo 2024
Un uomo che voglia davvero ritrovarsi nella sua pura autenticità deve passare tra il legalismo, il compromesso, la violenza, il potere, la ricchezza, la intelligenza del mondo è riemergere libero dalla legge, dalla violenza, dalla ricchezza, dalla intelligenza. Un uomo libero è un uomo che non ha paura di perdere nulla, perché sa che quanto possiede non può essere rapito, e non è schiavo neppure della morte.
sabato 16 marzo 2024
Spesso l'uomo è impotente di fronte ai bisogni dell' uomo. Se ne accorge, li sa decifrare ma non sa trovare altra soluzione che mandare altrove. Si guarda attorno c'è un deserto dal quale è assurdo e impossibile attendere un aiuto. Vede ciò di cui dispone e trova che la sua ricchezza è povera e ridicola...
giovedì 14 marzo 2024
In questo caos, dove tutti si rincorrono, si perde spesso il piacere di ascoltare un buono e sano proverbio...
martedì 12 marzo 2024
Quattro passi verso la pace...
domenica 10 marzo 2024
venerdì 8 marzo 2024
giovedì 7 marzo 2024
LChissà che cosa di noi resterà
martedì 5 marzo 2024
lunedì 4 marzo 2024
sabato 2 marzo 2024
La pelle nuda fremente