PAPA FRANCESCO A VENEZIA
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
martedì 30 aprile 2024
lunedì 29 aprile 2024
domenica 28 aprile 2024
Non è il tempo che a volte manca...anche se sembra che l'aria sia più rarefatta, ma è la forza...che si perde...anche di dire grazie alla vita.
venerdì 26 aprile 2024
Non siamo più in grado di godere delle bellezze naturali dell' urbe, stravolte dallo sviluppo disordinato dall' edilizia moderna, ma possiamo solo ricostruirle dalla documentazione pittorica pervenuta. Da esse possiamo tuttavia individuare quella perfetta armonia che governò sempre il paesaggio.
mercoledì 24 aprile 2024
martedì 23 aprile 2024
Sfogliando un vecchia pubblicazione, di Maurizio Zanon ho letto...
lunedì 22 aprile 2024
...
domenica 21 aprile 2024
"Finalmente anch'io sentivo di appartenere a qualche luogo. Finalmente sentivo quel richiamo, più potente dell' invito della tribù, che uno ascolta o crede di ascoltare, o si inventa come palliativo alla solitudine. Là in quel mare sereno ma mai calmo...
sabato 20 aprile 2024
La montagna
venerdì 19 aprile 2024
giovedì 18 aprile 2024
La vita non è un romanzo, con un numero limitato di personaggi, un intreccio e uno scioglimento; è invece un chiosco di libri in una stazione ferroviaria, pieno fino a traboccare degli ultimi successi. E la durata della permanenza dei libri di successo sullo scaffale (...) si colloca tra quella del latte e quella dello yogurt.
mercoledì 17 aprile 2024
martedì 16 aprile 2024
Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile.
lunedì 15 aprile 2024
Il mondo moderno ha dimenticato la virtù della pazienza. L' azione rapida ed efficace che travolge tutto ha sbiadito l' oscuro barbaglio della capacità di attendere e di partire. Ma il dispiegamento glorioso di energia è mortifero. Bisogna richiamare le virtù della pazienza non per predicare la rassegnazione contro lo spirito rivoluzionario, ma per fare sentire il legame essenziale che unisce la vera rivoluzione allo spirito di pazienza.
domenica 14 aprile 2024
Dal libro dei salmi...
sabato 13 aprile 2024
Nella sua visione della " virtù con cui vivere insieme" affermava J.Stuart Mill :
venerdì 12 aprile 2024
Cos' è per te un amico,
mercoledì 10 aprile 2024
domenica 7 aprile 2024
È difficile sapere cosa l' uomo non sia riuscito a deformare con il suo orgoglio e egoismo.
sabato 6 aprile 2024
Ci sono esperienze che muoiono sepolte nelle nostalgie e ci sono esperienze che si accendono in un coraggio sempre nuovo.
giovedì 4 aprile 2024
"Quando l'uomo si affida alla potenza, alla ricchezza, all' apparato; quando si fa lupo tra i lupi, ricco tra i ricchi, compromesso tra i compromessi, ha già svuotato ogni sua parola di credibilità. Spesso siamo poco o nulla credibili perché diciamo cose alle quali non crediamo. Ciò che tutti condanniamo non può mai diventare credibile solo perché viene detto o fatto... spesso usando la forza."
martedì 2 aprile 2024
Ci sono scelte che vorremmo trascinare all'infinito, e non ci rendiamo conto cosa significhino quelle posticipazioni così pigre ed egoiste. Ci sono parole di verità che rifiutiamo di ascoltare, decisioni che preferiamo ignorare, conversioni che vogliamo non prendere in considerazione.E trasciniamo una vita sterile, piena di silenzi, abituata a compromessi che non possiamo giustificare. Ma l' uomo è capace di costringere la sua anima a questi contorcimenti?