“Nella misura in cui l' uomo resta affamato ricercatore di straordinario, nessun miracolo riuscirà a farlo approdare più lontano di dove il suo entusiasmo finisce. Lo stupore ha vita corta perché ci sono troppe cose nella vita quotidiana che lo distruggono".
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
domenica 30 giugno 2024
sabato 29 giugno 2024
Vuoi ribellarti contro le foglie che il vento disperde?
venerdì 28 giugno 2024
"I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto"
giovedì 27 giugno 2024
" Penso che nessun'altra cosa ci conforti tanto,
mercoledì 26 giugno 2024
...
lunedì 24 giugno 2024
...non si deve solo alla pigrizia se le relazioni umane si ripetono così indicibilmente monotone e senza novità da caso a caso, ma alla paura di un' esperienza nuova, imprevedibile, a cui non ci si crede maturi. Ma solo chi è disposto a tutto, chi non esclude nulla, neanche la cosa più enigmatica, vivrà la relazione con l' altro come qualcosa di vivente e attingerà fino in fondo alla propria esistenza.
domenica 23 giugno 2024
Poi impariamo
sabato 22 giugno 2024
giovedì 20 giugno 2024
Era il 1997 e Zanon scriveva:
mercoledì 19 giugno 2024
"Spesso l' uomo crede che il dubbio sia segno della sua intelligenza critica, della sua ricerca della evidenza. Un segno di maturità insomma. Molto più spesso il dubbio è solo il segno della paura di vivere, di uscire dal guscio delle cose conosciute, di affrontare l' ignoto. In questi cuori gretti la fede non può mettere nessuna radice ".
martedì 18 giugno 2024
Quando l'intelligenza torna ad esercitarsi di nuovo, per consentire all' amore di invadere tutta l' anima, si trova a possedere più luce di prima, una maggiore attitudine a cogliere le verità che sono di sua pertinenza. Non solo: io credo che tali silenzi costituiscano per essa una educazione che non ha equivalenti e le permettono di cogliere verità che altrimenti resterebbe celate per sempre.
lunedì 17 giugno 2024
...ogni creatura umana è costituita per essere quel profondo segreto e mistero
domenica 16 giugno 2024
"Un tramonto accade sempre da qualche parte: sul mare, in pianura, vicino a una montagna.
sabato 15 giugno 2024
I libri ci danno un diletto che va in profondità
venerdì 14 giugno 2024
Ci perdiamo a volte... dimenticandoci che la bellezza è tutto.
mercoledì 12 giugno 2024
È un grido ripetuto da mille sentinelle,
martedì 11 giugno 2024
L' uomo sa coltivare una bontà feroce, una giustizia velenosa, una innocenza superba, una verità spietata. Cioè l' uomo sa deformare anche le cose più belle e divine della sua vita, sa rendere inaccettabili ed irritanti anche i doni più preziosi.
lunedì 10 giugno 2024
“ Il Nuovo Mondo era già vecchio per Poe. Il paradiso perduto, perduto un' altra volta. In una strada di insegne di negozio scolorite..."
domenica 9 giugno 2024
"...Dal momento che l' universo vivente è qui, bisogna pur che ci sia pur una verità perché una simile realtà, nel suo complesso possa funzionare. Quanto al bene o alla bontà, ne comprendiamo ugualmente la necessità. Perché la vita di questo universo possa proseguire, bisogna che esista un minimo di bontà, altrimenti correremmo il rischio di ucciderci tutti gli unici e gli altri, e ogni cosa sarebbe vana.
sabato 8 giugno 2024
Tenere l'ago del silenzio in bocca
venerdì 7 giugno 2024
mercoledì 5 giugno 2024
"Ogni manifestazione pubblica è la testimonianza di un sentimento di appartenenza alla umanità che potrebbe agire come un seme fertile nel terreno della storia, piantato per il progresso, per la pace, per il rispetto della dignità di ogni persona".
martedì 4 giugno 2024
"Non aver paura di lasciarti condurre " in disparte su un alto monte ". Trova di tanto in tanto il tempo per liberarti dalle abitudini, dalla superficialità, dagli equivoci. Questo desiderio è una voce che ti dice il bisogno della tua anima. Hai bisogno di riaccendere in tempo la presenza di Cristo".
lunedì 3 giugno 2024
" Può sembrare assurdo, ma spesso l'uomo che si arroga il prestigioso diritto di farsi chiamare "guida" è proprio quello che ha venduto la sua dignità e la sua libertà ad un altro uomo"