La natura è uno di quegli ingranaggi complessi che si spiega semplicemente, che dona ispirazione, e che permette di fluttuare di un pensiero incontrastato.
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
lunedì 30 dicembre 2024
venerdì 27 dicembre 2024
Non si ha illuminazione se ci si nasconde; la gente che ti è attorno non vuole sentirsi insicura. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio dentro di noi.
mercoledì 25 dicembre 2024
"I tempi cambiano e purtroppo sono aumentati gli ostacoli che impediscono alla nostra luce di essere umani di emergere.
martedì 24 dicembre 2024
lunedì 23 dicembre 2024
sabato 21 dicembre 2024
Tutti percorriamo una strada, sappiamo che la vita è minacciata, che la fatica è sempre lì che ci attende. Forse per questa vulnerabilità l' uomo si fa spesso egoista da diventare perfino capace di una feroce indifferenza. Forse perché sa a che cosa egli è quotidianamente esposto, riesce ad aggrapparsi alla sua tranquillità con tanta ostinazione.
venerdì 20 dicembre 2024
mercoledì 18 dicembre 2024
martedì 17 dicembre 2024
lunedì 16 dicembre 2024
"L'uomo spesso è un pessimo amministratore della sua vita. La vive con ottusa ostinazione credendo di possederla per sempre, la gestisce con orgoglio superbo illudendosi di poter essere felice da solo,
sabato 14 dicembre 2024
Su questo libro tu sei sorto,
venerdì 13 dicembre 2024
giovedì 12 dicembre 2024
martedì 10 dicembre 2024
lunedì 9 dicembre 2024
domenica 8 dicembre 2024
“Vi sono uomini persone e uomini non persone"
sabato 7 dicembre 2024
Scriveva Boris Vian "Solo due cose contano : l' amore, in tutte le sue forme, e la musica di New Orleans o Duke Ellington..."
venerdì 6 dicembre 2024
mercoledì 4 dicembre 2024
Non c'è nulla che salvi l' uomo dal tarlo dell' insicurezza e dalla solitudine. Ed ogni volta che nella vita dell' uomo appare una luce
lunedì 2 dicembre 2024
Ci sono momenti che scandalizzano l'intelligenza e cose che atrofizzano il cuore. Ci sono momenti in cui sembra che tutto dentro l'uomo si inceppi, non viva e non reagisca più. In quei momenti l' uomo è così indifeso e la paura si fa così intensa che egli diventa disponibile a tutte le voci e a tutti i terrori.