Pagine

BIOGRAFIA

Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.

venerdì 21 maggio 2021



Ti accorgi che l'arte non è lineare e quello che fai non viene colto immediatamente.

Il tuo desiderio è realizzare un progetto che lasci tracce profonde, non importa se l'effetto non è immediato, perché le risposte vengono nel tempo, anche a lungo termine. La mente è sempre in rìvoluzione, particolarmente quando vuoi realizzare una nuova opera.
"mind revolution"
 
inizi con un segno
poi un colore,
la mano libera 
a volte anticipa il gesto
vuoi che il tempo non finisse,
stai dipingendo,
la memoria ti porta al ricordo di pensieri,
vorresti renderli comprensibili,
ma ti affascina l'estratto.


Nessun commento:

Posta un commento