È un tempo questo dove le lacrime non turbano più, sembra che i cuori siano impermeabili, anche se cade una lacrima tra il sangue vedi solo una fuggevole commozione...però senti tante parole...
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
venerdì 30 giugno 2023
giovedì 29 giugno 2023
"Tutta l'infelicità degli uomini viene da una sola cosa, non sapersene stare in pace in una camera...ecco perché gli uomini amano tanto il rumore e il trambusto...Obbediscono a un segreto istinto che li spinge a cercare fuori di sé il divertimento e l'occupazione...La noia, con la consueta autorità, non smetterebbe di uscire dal fondo del cuore, dove ha radici naturali, colmando lo spirito di veleno."
mercoledì 28 giugno 2023
La nostra vita,
martedì 27 giugno 2023
lunedì 26 giugno 2023
domenica 25 giugno 2023
Ci sono fatti così grandi da chiederti tutta la tua capacità di accoglienza. La tua fede nella risurrezione ha bisogno di trovare in te, ogni giorno, il coraggio e la gioia di saperlo vivo. Perché tu sai che a volte preferiresti solo essere un ricordo.
sabato 24 giugno 2023
venerdì 23 giugno 2023
"Nulla di troppo" contrasta con la società postmoderna in cui vi è "troppo di tutto", anche se variamente distribuito. Vi è un bisogno di semplificazione, che tuttavia non può coincidere solamente con l'adeguarsi a determinati modelli di vita per rendere semplici la maggior parte delle cose esteriori.
giovedì 22 giugno 2023
Come nuvola nel suo breve passaggio
mercoledì 21 giugno 2023
Affermava K. Gibran "L'oblio è una forma di libertà"... riferendosi soprattutto all'oblio di sé.
martedì 20 giugno 2023
domenica 18 giugno 2023
venerdì 16 giugno 2023
È guerra in Ucraina
giovedì 15 giugno 2023
mercoledì 14 giugno 2023
Dammi, o Signore
martedì 13 giugno 2023
Winckelmann fu un deciso assertore della superiorità dell'arte greca nei confronti dell'arte romana perché riteneva che nell'antica Grecia l'arte nascesse in un clima di maggiore libertà, diverso da quello dell'antica Roma. Ed infatti il fiorire dell'arte greca classica (che poi influenzò anche il più recente neoclassicismo) ebbe il suo inizio in seguito alla cacciata dei tiranni ed alla susseguente nascita ad Atene di una democrazia "illuminata" dallo spirito dei grandi pensatori come Platone ed Aristotele.
lunedì 12 giugno 2023
"Si fa inutilmente con molte cose ciò che si può fare con poche", ossia la realtà è semplice ma l'uomo la complica. Questo principio, detto il rasoio di Ockham, intende promuovere una visione chiara, semplice, della realtà e dei rapporti sociali, ispirati al rispetto delle persone e alla semplicità dell'amore cristiano.
domenica 11 giugno 2023
Scriveva Stefani sulla poesia di Zanon:"...la sua poesia è più di sentimento che di fantasia, di stati d' animo appena evocati, alla de Pisis, filtrati attraverso fondali marini, acqua marina...
venerdì 9 giugno 2023
Un sepalo ed un petalo e una spina
giovedì 8 giugno 2023
Si è conclusa l'altra sera con un concerto del "A modo trio" l'evento della biennale della street art "Super Walls" a Padova. 37 nuove opere "si sono fatte strada in forma prepotente e contemporaneamente delicata, su muri significati della città, e in alcuni comuni limitrofi. Gli artisti provenienti da diverse nazioni, hanno prodotto lavori che hanno voluto lanciare messaggi incisivi, su tematiche che pongono riflessione sulla realtà di oggi...
mercoledì 7 giugno 2023
Tema: "l'acqua veneta", fonte di una modalità espressiva che ha coinvolto gli artisti che espongono, in una incisiva mostra, nell'evento "realtà, sogno, mito, emozioni", preso il Centro San Gaetano, a Padova, fino al 28 giugno. Come scrive Alberto Danieli, nella presentazione..."un progetto che non si limita solo al lavoro....ma sia un percorso che non si è mai interrotto e che veda nuova linfa nelle opere presentate".
martedì 6 giugno 2023
lunedì 5 giugno 2023
Ci sono pensieri perduti, finiti nell'oblio e sepolti nei libri come i fiori di Trenet, che quando rispuntano fanno sentire ancora il loro profumo e ci inducono a ri-pensare.
domenica 4 giugno 2023
sabato 3 giugno 2023
LA CONSEGNA