"... l' uomo conosce troppo bene le sue sconfitte e i suoi insuccessi, ci sono tante violenze; proprio perché l' uomo non trova il coraggio di fare libero il suo cuore e la sua vita...
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
sabato 31 agosto 2024
venerdì 30 agosto 2024
Riscoprire Sandro Penna poeta...
giovedì 29 agosto 2024
Gli eventi cancellano la gioia di sorridere...
mercoledì 28 agosto 2024
"Il mio lavoro è solo la conseguenza naturale del mio amore per la città", affermava Joseph Cornell che non sapeva disegnare, dipingere o scolpire, eppure era un grande artista americano. Vagava per le strade di New York nei tardi anni Venti fino alla sua morte. Nel 1931, un giorno, vide alcune bussole nella vetrina di un negozio e delle scatole accanto, così gli venne in mente di metterle assieme.
martedì 27 agosto 2024
lunedì 26 agosto 2024
L'azzurro vestito
domenica 25 agosto 2024
venerdì 23 agosto 2024
giovedì 22 agosto 2024
mercoledì 21 agosto 2024
"L' uomo ipocrita ha lo spirito talmente deformato che non è più sincero neanche con sé stesso. È talmente convinto di essere puro che non avverte neanche i più plateali egoismi, è talmente convinto di essere giusto che giunge a distruggere un uomo credendo di compiere il suo dovere, è talmente sicuro della strada che percorre da non chiedere mai nulla anche quando vede l'errore".
martedì 20 agosto 2024
" In questi tempi di miseria onnipresenti, violenze cieche, catastrofi naturali o ecologiche, parlare di bellezza può sembrare incongruo, sconveniente e persino provocatorio. Quasi uno scandalo. Ma proprio per questo , si vede come, all' opposto del male, la bellezza si colloca agli antipodi di una realtà con la quale dobbiamo fare i conti".
lunedì 19 agosto 2024
Voglia di esistere
domenica 18 agosto 2024
A volte... ti sembra di essere nel fondo della memoria, cercando con cura e vista attenta, qualcosa che vuoi fare riemergere.
venerdì 16 agosto 2024
Vorrei creare dei guerrieri capaci di salvare questa umanità, capaci di impedire che la parola
giovedì 15 agosto 2024
Sale e luce del mondo
mercoledì 14 agosto 2024
Vecchi
lunedì 12 agosto 2024
Su un continente d'asfalto
domenica 11 agosto 2024
"Solo chi ha conosciuto l' amarezza del disprezzo è capace di riconoscere il valore di una attenzione accogliente".
sabato 10 agosto 2024
In questi giorni, dove tutto disorienta e poca attenzione viene fatta al dopo, mi viene in mente la poesia di L. Ferlinghetti:
venerdì 9 agosto 2024
"Nella sua dimora abita l'uomo. I pensatori e poeti sono i custodi di questa dimora. Il loro vegliare è il portare a compimento la manifestatività dell' essere; essi infatti, mediante il loro dire, la conducono al linguaggio e nel linguaggio la custodiscono".
giovedì 8 agosto 2024
Quando l'intelligenza torna ad esercitarsi di nuovo, dopo aver fatto silenzio pe consentire all' amore di invadere tutta l' anima, si trova a possedere più luce di prima, una maggiore attitudine a cogliere gli oggetti, le verità che sono di sua pertinenza. No solo: io credo che tali silenzi costituiscano per essa una educazione che non ha equivalenti e le permettono di cogliere verità che altrimenti le resterebbero celate per sempre.
mercoledì 7 agosto 2024
Poi ti accorgi che il tempo che hai scandito era solo basato sui risultati che ottenevi...come "una macchina da guerra"...mi beavo di questo risultato, mi definivo un vincente. Fiero delle mie conquiste, dei traguardi raggiunti...ma misero me'.
martedì 6 agosto 2024
Scriveva il poeta Maurizio Zanon, in relazione alla poesia e persona
lunedì 5 agosto 2024
domenica 4 agosto 2024
Bisogna avere molto coraggio per pregare ancora...in un dialogo autentico e intimo...