Vedere la Biennale
Il pensiero è l'attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell'immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio.
Pagine
BIOGRAFIA
Nella sua carriera artistica in continuo divenire, ha partecipato alla Biennale Internazionale della Piccola Scultura di Padova e alla Biennale della Scultura d’Arte Dantesca (Ravenna). La curiosità che accompagna il suo animo gentile lo porta ad esporsi a sempre nuove sfide che lo vedono via a Nanao in Giappone per una realizzazione di un tabernacolo ed esposizione di Grafica e Scultura (1982), a Montrèal in Canada per presentare «Immagini» una cartella di grafica dedicata a Carolyn Carson (1983) a Santa Monica - California USA (1997), a Parigi (1998), in Russia, a Mosca per la realizzazione di più opere scultoree: Macchiavelli, Padre Alexander Men, Raoul Wallenberg per i Giardini della Biblioteca M. Rudomino (1996), a Venezia per una «performance» durante la 48° Biennale d’Arte Contemporanea (1999). Ha realizzato il design del soffitto della chiesa di S. Bellino a Padova e una serie di sculture monumentali che sono state collocate in vari punti della città di Padova e di fronte al Castello Carrarese. Dopo aver Realizzato il busto del «Giusto» G. Perlasca presso l’Istituto di Cultura Italiana a Budapest, copia dello stesso busto è stata collocata a Toronto – Canada, nei giardini delle sede associativa degli Italiani-Veneti. Nel 2013 ha realizzato un intervento a Forte Marghera con il gruppo Materia Prima e partecipato all’evento collaterale alla Biennale di Venezia presso il Padiglione Tibet sede a Santa Marta.
giovedì 30 giugno 2022
mercoledì 29 giugno 2022
lunedì 27 giugno 2022
Luce e dinamismo
domenica 26 giugno 2022
sabato 25 giugno 2022
L'amico poeta Zanon mi diceva che in questi ultimi tempi si vedeva spesso Patrizia Cavalli a Venezia ... "La poetessa che è stata un ponte, tra il Novecento e l'oggi, fatto di metrica classica e parole usate nel quotidiano".
venerdì 24 giugno 2022
L'individualismo si sta rivelando una menzogna. La crisi ci fa da specchio rinviando la nostra immagine sciupata e scontenta.
giovedì 23 giugno 2022
Dovremmo pensare alle tre cose semplici da fare per "stare bene", reagendo e liberandoci da vincoli inesistenti, cercando di comunicare il valore della "vita":
martedì 21 giugno 2022
Medaglie agli eroi...
lunedì 20 giugno 2022
"A partire da Socrate, il - conosci te stesso - è diventato uno dei grandi temi che ha accompagnato la storia della filosofia fino ai giorni nostri.
sabato 18 giugno 2022
Il concetto e la funzione della pittura, fin dalle sue origini magiche, sono mutati continuamente nel corso della storia. L' apparente contrapposizione fra arte astratta e arte figurativa corrisponde a un problema estetico di fondo.
venerdì 17 giugno 2022
Il contesto sociale, nel quale come uomini siamo radicalmente inseriti, ci impone un cammino costante interiore alla ricerca e affermazione della nostra identità...non possiamo abitare il mondo senza un percorso chiaro e definito che ci possa portare ad un coinvolgimento positivo per cambiarlo.
mercoledì 15 giugno 2022
Scriveva Camillo Semenzato:
martedì 14 giugno 2022
L'inferno
lunedì 13 giugno 2022
È mancato in questi giorni Julien Friedler-Mania Boz
domenica 12 giugno 2022
sabato 11 giugno 2022
Ho sempre amato Vienna.
venerdì 10 giugno 2022
Ho dovuto immaginare Bertrand il guardiano della natura.
giovedì 9 giugno 2022
Un po' di storia...
mercoledì 8 giugno 2022
"c'è un istante dove il riscatto dalla melma, dalla schifezza è possibile", come in un qualsiasi racconto zen.
martedì 7 giugno 2022
Hanno scritto:
lunedì 6 giugno 2022
"Ogni spettatore dell'arte, quando visita l'arte, visita se stesso".
domenica 5 giugno 2022
sabato 4 giugno 2022
venerdì 3 giugno 2022
Ricordo Maurizio Zanon poeta, nei suoi anni giovanili di insegnante, si chiudeva in un'aula vuota e sulla cattedra si impegnava a scrivere le sue poesie...quanto tempo è passato... e ora lo immagino nel suo studio a Venezia, con la finestra aperta sul canale, che con lo stesso impegno continua a comporre... È uscito in questi giorni il suo lavoro " Prima che io vada a dormire", Carello edizioni per il 50°Anniversario della casa editrice. Opere frutto della maturità del tempo, che cercano di riconciliarsi con la realtà attuale. La spregiudicatezza giovanile ha lasciato lo spazio ad una poesia che cerca di testimoniare, una vita sempre in movimento, che supera la sofferenza interiore dell'uomo-poeta, sempre alla ricerca di dare serenità in forma incisiva e pura, ad un pensiero costruttivo, che non tradisce mai il suo essere "poeta e educatore".
mercoledì 1 giugno 2022
Ognuno compie il destino che gli spetta,